L'eco della rete: Il precipitare degli eventi - n°3/2014
αPeriodico on-line di politica e cultura
Login - Registrati 
Links
  • La nuvola di EDR 
  • Claudio MartinoClaudio Martino

  • Mara MuscettaMara Muscetta


  • Randy PaperoRandy Papero


    - Tutti i video di Randy Papero - ForisennoTv
  • ARSCi libereremo!


  • Egodellarete align=

  • Blogs
  • Stampa mainstream
  • Stampa Internazionale
  • Informazione Ciociara
  • Banche dati
  •  
    Chiama la redazione con skype
    Fiorenzo Fraioli su Skype
    Chiama Ecodellarete.net - Chatta con  Ecodellarete.net

    La "mission" di ecodellarete.net

    Fiorenzo Fraioli è l'ideatore e responsabile del giornale on-line ecodellarete.net, un'iniziativa senza fini di lucro per la promozione dell'informazione libera.

    L'eco della rete raccoglie articoli, filmati, immagini, notizie dalla rete e li aggrega. Ai materiali raccolti dalla rete se ne affiancano altri auto-prodotti. L'eco della rete funziona quindi come un aggregatore: seleziona e filtra i materiali informativi reperibili da migliaia di blog e siti web indipendenti, con l'obbiettivo di offrire un punto di vista particolare di quello che accade.

    Tutti i materiali testuali presenti sull'eco della rete contengono un link alla fonte, o vengono pubblicati previo esplicito consenso dell'autore. I materiali video e fotografici reperiti su Internet vengono considerati riutilizzabili, salvo esplicito avviso in senso contrario. In ogni caso la fonte è sempre citata.

    ecodellarete@gmail.com
    Fiorenzo Fraioli, di Castro dei Volsci (Fr). Nato nel 1956, ha frequentato il L. Classico Turriziani di Frosinone e si è laureato in ingegneria Nucleare nel 1982. Ha lavorato nel settore nucleare per l'Ansaldo SPA di Genova fino all'incidente di Chernobyl. Quella vicenda lo indusse ad un profondo ripensamento conclusosi con le dimissioni e il voto contro il nucleare nel referendum dell'anno successivo.  Trasferitosi a Roma, si è occupato di sistemi di controllo e sicurezza per grandi complessi edilizi e di sistemi aereoportuali nell'ambito delle commesse che un'azienda di Pomezia (Ansafone Elettronica S.P.A.) conduceva per conto dell'ENAV, realizzando, tra l'altro, il sistema di controllo delle luci di pista dell'aeroporto dell'Urbe.
    In seguito alla messa in liquidazione di questa azienda, ha iniziato una ben retribuita carriera come sistemista/programmatore free-lance su grandi progetti di informatizzazione della P.A., a quel tempo generosamente finanziati dal CAF (Craxi-Andreotti-Forlani) a spese del debito pubblico;
    Questa esperienza venne bruscamente interrotta nel 1992 a causa dei tagli imposti al settore dell'informatica di Stato dalla inevitabile grave crisi finanziaria che investì il nostro paese. Come molti altri nella stessa situazione decise di dedicarsi all'insegnamento, attività  nella quale ha portato l'esperienza acquisita nell'industria.
    Ideatore e realizzatore di reti telematiche per la didattica, ha lavorato a numerosi progetti di informatizzazione scolastica, in particolare presso l'IPSIA Galilei di Frosinone e l'ITIS Morosini di Ferentino.
    Dal 2005 dedica tutto il suo tempo libero al giornalismo e alla politica. Il suo sogno è abbattere il muro di rassegnazione che opprime questo paese. Prima di dedicarsi al progetto ecodellarete.net ha pubblicato calimerotv.net, un giornale di informazione politica locale della provincia di Frosinone.